Per noi lo scenario giustifica il mezzo e non il contrario.
Ci sono due notizie, una brutta e una bella, iniziamo da quella brutta.
Chi ha bisogno di avere riprese aeree, per un business o evento, vorrebbe farlo continuando a dormire sonni tranquilli, visto che la corresponsabilità è del committente in caso di piloti di droni non autorizzati da ENAC.
Nella giungla delle regolamentazioni aeronautiche, non è facile districarsi, nemmeno per i piloti novelli, figuriamoci per chi si occupa di marketing, eventi o monitoraggi.
La legge non ammette ignoranza, sono moltissime le denunce a piloti e committenti oltre ai sequestri di droni abusivi ogni anno con ammende fino ai 30.000€ e un sistema sanzionatorio che prevede fino a 8 anni di reclusione, ma le notizie sulle restrizioni hanno meno eco di quelle relative ai sorvoli spettacolari dei droni.
Adesso la bella notizia:
In Immagini al volo abbiamo fatto della legalità il nostro biglietto da visita, quando i droni non potevano sorvolare una certa area, noi abbiamo utilizzato aerostati, piattaforme aeree etc.
L’aerostato è un involucro di lunghezza cinque metri, riempito con l’elio, che si sostenta nell’aria grazie alla spinta idrostatica, questo mezzo enorme e difficile da manovrare, se senza propulsione, può sorvolare legalmente assembramenti di persone, come concerti, eventi etc..
Ha la possibilità, inoltre, di trasportare un messaggio pubblicitario grazie ai banner personalizzabili e di restare in volo per tutta una giornata.
Oltre agli aerostati, utilizziamo droni / apr con abilitazione per le aree critiche e i droni cosiddetti “inoffensivi”, gli unici utilizzabili su strade aperte al traffico, città etc.
Operiamo su tutto il territorio nazionale e internazionale, siamo in possesso assicurazione aeronautica specifica, di manualistica e metodo di analisi del rischio che ci consente di effettuare missioni aeree con un livello di rischio accettabile con i “droni” multirotori.
Realizziamo riprese fotografiche ad alta risoluzione, filmati ( anche a 360’, 4K ) e ispezioni e monitoraggi (anche) con l’ausilio di “aerostati ad elio” TGB ( EASA Tethered Gas Balloon ) , palloni frenati BAP ( Balloon Aerial Photography ) , “aqui-rostati” ( metà aquilone e metà aerostato, “aste telescopiche” fino a 12 metri PAP ( Pole Aerial Photography ), kite KAP ( Kite Aerial Photography ), piattaforme aeree, elicotteri, mongolfiere etc. ) in base alle richieste a alle tipologie di servizio scelto, riuscendo a garantire la migliore soluzione possibile rimanendo sempre in linea con i vigenti regolamenti .
Scarica la brochure Immagini al volo riprese aeree con drone / sapr cliccando sul seguente link :
Scarica la brochure per riprese aeree con aerostati / palloni frenati cliccando sul seguente link:
NEW: BROCHURE RIPRESE CON AEROSTATO AD ELIO
GUARDA LO SHOWREEL RIPRESE AEREE